EB FLORENCE

Extra-Ordinario Ai Weiwei – Sab. 24 Set

Extra-Ordinario Ai Weiwei

Sabato, 24 Settembre 2016 – Ore 15,00

PRENOTA ORA!

Extra-Ordinario Ai Weiwei

Una visita singolare, divertente e EXTRA-ORDINARIA.  E singolare ed EXTRA-ORDINARIO è questo artista cinese contemporaneo, AI WEIWEI.  Una visita adatta a TUTTI, appassionati, curiosi, famiglie, ragazzi, amici alla scoperta dell’Arte Contemporanea espressa in modo diverso rispetto ai soliti “stereotipi”.

Ai Weiwei - Reframe - Palazzo Strozzi (Firenze)È il modo giusto per presentarvi, così, il tanto controverso artista contemporaneo, Ai Weiwei, che utilizzerà lo storico Palazzo Strozzi come un unico spazio espositivo dove si snoderanno le sue 60 opere rivelando installazioni monumentali, sculture e oggetti simbolo della sua carriera, video nonché serie fotografiche dal forte impatto politico e simbolico.

Ai Weiwei - Istallazione

Ai Weiwei – Istallazione

Alcune opere ci racconteranno il suo periodo newyorkese durante gli anni ’80 e ’90, dove conobbe le opere d’arte dei suoi maestri, ANDY WARHOL e MARCEL DUCHAMP.  Altre, invece, ci trasporteranno direttamente agli anni duemila con le sue grandi opere fatte di ASSEMBLAGGI di MATERIALI e OGGETTI come biciclette e sgabelli…

Racconteremo della sua folle storia dagli inizi della sua carriera fino al suo arresto in un luogo segreto. Entreremo negli apparentemente banali labirinti della mente di questo artista per scoprirne i suoi concetti, le sue idee, i suoi messaggi. 

Ai Weiwei - Istallazione

Ai Weiwei – Istallazione


Insomma, un’occasione unica per conoscere da vicino colui che viene considerato il PIÙ FAMOSO ARTISTA CINESE VIVENTE. Ai Weiwei: l’indiscussa ICONA della LOTTA PER LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE.

Prezzo visita guidata: 10,00€
Il prezzo NON include il biglietto d’ingresso(*)

(*) Info e costi Biglietto Ingresso: clicca qui.

Prenotazione OBBLIGATORIA!

PRENOTA ORA!

Ai Weiwei

You may also like